martedì 31 luglio 2012

Weekend a Foppiano

Era da un pò che ci girava nella mente questo posto. Poi abbiamo fatto la festa a Clems sabato sera -1 anno yeahhhh siamo grandi.-
Ci serviva una scusa per partire domenica mattina presto, Foppiano, perfetto, meteo perfetta. Ciao ciao nonne andiamo.

Arriviamo in questo pratone, l'aria è frizzante mica come i 40° di giù, le griglie stanno andando e decine di merenderos si godono il sole e il fresco, ma tanto a noi non interessa e scappiamo nel bosco.

Un bosco incantato, pianeggiante, smolliamo Clems come un piccolo folletto e lei corre ovunque, a differenza di tanti posti "granitici" c'è un soffice tappeto di aghi di pino dove cade e si rialza in tutta tranquillità.





Ancora non è grande, sono in pochi a pulire anche se il lavoro svolto è enorme. Il potenziale è molto alto. La roccia è granito, fine, stile svizzero, ma d'altronde siamo all'altezza di Cresciano.



Scaliamo in piazzetta e al sasso fendù, grazie anche ai consigli di Dario, scopritore/pulitore/animatore entusiasta di Foppiano. Grazie a lui il bosco è un piccolo gioiello.




Per qualche weekend estivo è un posto da sogno, i camper non riescono o non vogliono venire fin su e alla sera si sta da Dio.



Un posto 10 e lode per piccoli climber in erba.




Con il furgone è perfetto, si parcheggia nel prato, ci sono griglie, tavolini e una fontana. Da qualche tempo hanno aperto persino i Wc.


Con la tenda si deve usare discrezione, è possibile piantarla ma ovviamente è meglio toglierla al mattino. Tutti consigli e le info , ad ogni modo le potete trovare sul sito official.

Qualche link utile

Il sito web di Foppiano

Il gruppo su facebook



2 commenti:

  1. Ciao mitico!! Grazie per la menzione e per il post! Ti cercavo per sapere se poi avevi liberato il boulder a prosciugator.

    Quando torni, ho vari progetti succulenti??

    Dario

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dario, non abbiamo avuto il tempo di scalare quel giorno. Siamo totalmente in balìa di Clems ;) però torneremo perchè ci è piaciuto un sacco. Ho visto che hai pulito un sacco di linee nuove, sei tu mitico!

      Elimina